Palio di Legnano

Una città, 8 bandiere, infinite emozioni

Fiaccolata di Solidarietà

Martedì, 24 Maggio, 2016 -
20:00 to 23:45

A seguito del furto e degli atti vandalici avvenuti nella Chiesetta di San Martino pochi giorni fa, la nostra Contrada ha organizzato una fiaccolata di solidarietà per dimostrare con un gesto concreto la vicinanza da parte di tutti i contradaioli, abitanti del rione e cittadini tutti alla nostra Parrocchia.
Alle ore 20.oo di martedì 24 maggio ci incontreremo presso il nostro Maniero in via dei Mille e da lì partiremo per una breve fiaccolata nelle vie della Contrada facendo tappa in Chiesetta per una preghiera.

Al termine i contradaioli attiveranno il servizio griglie e ristoro presso il Maniero per poter cenare in compagnia con tutti coloro che vorranno dare un contributo: infatti l’intero ricavato della serata sarà donato alla Parrocchia per il ripristino dei danni subiti durante il furto.

Speriamo possa essere un gesto condiviso dalla comunità e un motivo per raccogliere quanti più fondi possibile per la nostra Chiesetta.
Ricordiamo inoltre che il Consiglio pastorale di San Domenico ha deciso di:

– sospendere la S. Messa delle 20 di sabato 21 maggio;

– spostare la S. Messa delle 9 di domenica 22 maggio nella Cappella della scuola dell’Infanzia in via San Martino;

– In accordo coi parroci della città la Processione eucaristica del Corpus Domini di giovedì 26 maggio, alle 21, cambierà il tracciato previsto. Si partirà dalla Chiesa di san Martino, con una particolare preghiera di affidamento a Gesù presente nell’Eucarestia e, proseguendo per via san Martino e Corso Garibaldi, si arriverà alla Parrocchia di San Domenico.

Speriamo possiate essere numerosi! Grazie