Castello in Festa – giochi e fuochi nel borgo medievale

Dal 15/05/2010 to 16/05/2010

Un week end da trascorrere immersi nell’atmosfera di un borgo medievale, ricostruito intorno e dentro le mura del Castello di Legnano, tra bancarelle, botteghe di artigiani e accampamenti, con la possibilità di assaporare la vita nel Medioevo e di interagire con i personaggi dell’epoca.

Emozione e divertimento per grandi e piccoli, con scontri di armati a cavallo, musica, animazione itinerante per le vie del borgo, spettacoli teatrali, esibizioni di arcieri, falconieri e, domenica sera, il gran finale con lo spettacolo pirotecnico e l’incendio del Castello. Il borgo ospita anche diversi punti di ristoro e un’osteria medievale.

Assaggi, di diversi tipi di pane e dolciumi, escono caldi e fragranti dal forno della Associazione Panificatori Legnano e zona.

Sabato sera sarà organizzato un grandissimo banchetto medioevale, per il quale è possibile prenotarsi da subito nelle contrade

Castello in Festa 2010 ospiterà anche una mostra di costumi del Palio di Asti, per la prima volta gemellato con quello legnanese. Legnano ricambierà la visita nel mese di settembre, allestendo la Mostra di costumi e accessori ad Asti, nel suggestivo Battistero di San Pietro.