Tutti al Cinema in Contrada

09/03/2018 dalle 21:00 alle 23:00

In allegato il calendario dei prossimi incontri a cadenza mensile, in collaborazione con il Cineforum Marco Pensotti Bruni: TUTTI AL CINEMA IN CONTRADA, che ci daranno l’occasione di meditare ed approfondire problematiche del nostro tempo.

9 marzo ore 21: con il patrocinio del Comune di Legnano “Vuoti a rendere”.

La vicenda del professore di liceo che abbandona l’insegnamento, dopo  essersi reso conto di non capire più i suoi studenti, e prova a riciclarsi, vuole essere un omaggio a tutte le donne, che ogni giorno devono inventarsi un nuovo modo di vivere per sfidare coraggiosamente la routine quotidiana.

17 aprile ore 21:The hateful eight”.

Un Quentin Tarantino versione western, ma solo in apparenza. C’è la diligenza, il fuorilegge, lo sceriffo, il cacciatore di taglie, ma anche l’inverno, la bufera, la neve e forse fra tutti i passeggeri qualcuno afferma di essere chi non è…

15 maggio ore 21: “Il mestiere delle armi”.

Il protagonista Giovanni delle Bande Nere, condottiero e sodato di ventura del Cinquecento, combatte ancora con i principi e i valori dei cavalieri medievali: coraggio individuale, abilità nella strategia, virtù nel duello con grande sofferenza degli uomini per il freddo, la fame, il peso delle armature in un’epoca in cui compare l’artiglieria.

 

A tutte le proiezioni ingresso libero e gratuito