Domenica prossima 5 novembre la Contrada San Magno, nel quadro delle manifestazioni che rinnovano il secolare omaggio che la Contrada rivolge al Vescovo San Magno, patrono di Legnano, annuncia il seguente programma della giornata.
Al mattino, la Reggenza compirà la consueta visita agli anziani residenti nelle case di riposo della città, accompagnata da un rappresentante dell’amministrazione comunale, dalla Famiglia Legnanese e da don Davide Toffaloni.
Nel pomeriggio, l’appuntamento è alle 18:00 in Basilica per la solenne celebrazione liturgica che comprende la cerimonia d’investitura del Capitano e la consegna del 41° Premio San Magno. A seguire, presso il Palazzo Leone da Perego, vi sarà la presentazione della Castellana, dello Scudiero e del Gonfaloniere, la nomina dei nuovi Priori, Dame, Cavalieri, Damigelle e Paggi e la presentazione del calendario 2018. Il rinfresco allestito nelle sale del Palazzo concluderà la cerimonia in Leone da Perego.
La tradizionale cena a chiusura delle celebrazioni avverrà presso il Teatro Cantoni del B.Fit. In allegato potrete trovare il programma dettagliato dell’evento.
Inoltre, domani 1 novembre, sabato 4 novembre e domenica 5 novembre ritorna il consueto appuntamento del Mercato del Vescovo, allestito in via XXV Aprile. L’iniziativa è promossa dalla Contrada e non mancherà la postazione gastronomica rossobiancorossa, che servirà polenta e brüscit e pasta e fagioli (solo nei giorni 01/11 e 04/11).
Vi aspettiamo numerosi!!
Per info:
0331 453488
349 5608408 – 339 1426205
info@sanmagno.it