Il Salotto del Gran PrioreDal 27 febbraio 2014 al 27 marzo 2014

Dopo il successo dell’anno scorso continua anche quest’anno il viaggio della Contrada San Magno alla scoperta di personaggi che hanno fatto la storia del nostro Palio.
Dopo aver curiosato tra gli avvenimenti di Contrada, lo sguardo dei contradaioli, ma non solo, si spingerà ben oltre le mura del Maniero di Via Berchet, verso palazzi ben più grandi e importanti: Comune, Castello, Famiglia Legnanese. Luoghi che evocano antichità, potere e saggezza, descritti e raccontati direttamente da coloro che con volontà e passione hanno portato avanti una tradizione fino a renderla ciò che oggi viviamo e che anno dopo anno, hanno saputo allineare il complesso meccanismo del Palio di Legnano ai mutamenti storici e sociali della nostra città.
A partire da Giovedì 27 Febbraio e nelle serate di Giovedì 13 Marzo e Giovedì 27 Marzo il Salotto del Gran Priore in Via Berchet 8 a Legnano accoglierà i Magistrati del Palio e proietterà i partecipanti in un viaggio tra Contrade, Istituzioni e tradizioni del passato.