MOSTRA BENEFICADal 22 dicembre 2011 al 23 dicembre 2011

Giovedì 22 e Venerdi 23 Dicembre dalle ore 18.00 alle 21:30 presso le sale del maniero si terrà una mostra benefica in collarazione con l’associazione Castoro Sport e Liceo artistico Carlo Dell’Acqua.

Due serate benefiche a favore dell’Associazione Castoro Sport, in vendita i disegni degli studenti del Liceo Artistico Carlo Dell’Acqua.

Un seme che generalmente è “ancorato” ad un contesto statico (a volte… non riesce neanche a diventare fiore e frutto…) attraverso una metamorfosi, una magia esterna…, può mettere le ali, spiccando il volo e godendosi il percorso di vita da un altro punto di vista con serenità ed entusiasmo.

…quando un seme mette le ali… è un progetto alla sua prima edizione che fa collaborare diversi enti culturali e sociali al fine di fare un’azione positiva e soprattutto concreta sul territorio.

L’Associazione Castoro Sport, associazione sportiva per ragazzi diversamente abili, appoggiata dalla Special Olympics che propone lo sport come veicolo di integrazione. Hanno partecipato a competizioni di carattere mondiale vincendo anche la medaglia d’oro in Cina e in Grecia nel basket.

Il Liceo Artistico dell’Istituto Carlo Dell’Acqua è una realtà ormai presente da circa dieci anni sul territorio. Sempre attivo in proposte culturali extrascolastiche: diverse pitture murali nel periodo dell’alternanza scuola lavoro; esposizioni dei propri elaborati presso il Palazzo Leone da Perego, la Famiglia Legnanese, il Castello di San Giorgio durante il Palio; premiati in concorsi come “Mascotte per il Parco Alto Milanese”, ecc..

La Contrada di Sant’Erasmo (in cui si trova l’istituto) è il legante fisico che mette a disposizione il proprio maniero per rendere pratico quest’evento.

Le due serate benefiche sono state pensate per dare concretezza ad una collaborazione che può essere vincente da più punti di vista, acquisendo di conseguenza un valore aggiunto.

Acquistando un disegno originale, non solo si fa un investimento di tipo culturale e prestigioso, ma si dà anche la possibilità di aiutare ed incentivare la solidarietà e la professionalità nel contesto scolastico e sociale. Di ogni disegno venduto, il ricavato andrà in parte in beneficenza all’Associazione Castoro Sport di Legnano, una parte per l’acquisto di strumenti professionali grafici, ed infine allo studente che ha realizzato il disegno stimolandolo a migliorare sempre più le proprie capacità espressive.

Info o331.446811
Referenti prof. Ruvolo e Canavesi