In allegato il calendario dei prossimi incontri a cadenza mensile, in collaborazione con il Cineforum Marco Pensotti Bruni: TUTTI AL CINEMA IN CONTRADA, che ci daranno l’occasione di meditare ed approfondire problematiche del nostro tempo.
9 marzo ore 21: con il patrocinio del Comune di Legnano “Vuoti a rendere”.
La vicenda del professore di liceo che abbandona l’insegnamento, dopo essersi reso conto di non capire più i suoi studenti, e prova a riciclarsi, vuole essere un omaggio a tutte le donne, che ogni giorno devono inventarsi un nuovo modo di vivere per sfidare coraggiosamente la routine quotidiana.
17 aprile ore 21: “The hateful eight”.
Un Quentin Tarantino versione western, ma solo in apparenza. C’è la diligenza, il fuorilegge, lo sceriffo, il cacciatore di taglie, ma anche l’inverno, la bufera, la neve e forse fra tutti i passeggeri qualcuno afferma di essere chi non è…
15 maggio ore 21: “Il mestiere delle armi”.
Il protagonista Giovanni delle Bande Nere, condottiero e sodato di ventura del Cinquecento, combatte ancora con i principi e i valori dei cavalieri medievali: coraggio individuale, abilità nella strategia, virtù nel duello con grande sofferenza degli uomini per il freddo, la fame, il peso delle armature in un’epoca in cui compare l’artiglieria.
A tutte le proiezioni ingresso libero e gratuito