GIOVEDì 21 APRILE 2022 – ORE 20.30
…Una serata Felice…
…E prima di immergerci nel tanto atteso mese di maggio ci aspetta ancora una serata speciale….
…ci aspetta una serata dedicata a un personaggio a tutti noi caro…
…ci aspetta una serata dedicata a un personaggio diventato simbolo della nostra Città…
…ci aspetta una serata dedicata a un personaggio profondamente legato alla nostra Contrada…
…ci aspetta una serata Felice…
Giovedì 21 Aprile 2022 in Maniero, il Comitato per il Centenario di Felice Musazzi (1921-2021), con la partecipazione di alcuni attori della compagnia dialettale “I Legnanesi”, presenterà il volume “Felice di essere Musazzi. Un uomo e la sua storia”
La biografia di un uomo dal percorso umano e artistico straordinariamente unico e particolare.
La storia di un personaggio che è diventato un vero fenomeno in ambito teatrale inventandosi e costruendosi come attore, regista e interprete dei suoi lavori conquistando per anni le platee di tutta Italia con i suoi Legnanesi.
Ma non solo. Il racconto indaga la sua dimensione privata all’interno della famiglia nell’ambito delle vicende che ha vissuto durante l’infanzia, in guerra e sul luogo di lavoro.
Il tutto ricostruito tramite la ricerca che la sua famiglia e alcuni vecchi amici hanno effettuato nell’enorme quantità di fotografie, lettere, manoscritti, filmati e ricordi di chi ha vissuto con lui e ne ha condiviso gran parte della vita.
Un modo di ricordarlo a chi, avendolo frequentato, lo rimpiange e a chi, non avendolo conosciuto, potrà scoprirlo.
Costo di copertina: 30.00 Euro
Come tradizione i momenti importanti sono sempre caratterizzati dallo stare insieme; pertanto la serata inizierà alle ore 20.30 con una cena in Maniero.
MENU’
Antipasto
Risotto con salsiccia
Torta
Per adesione rispondere a questa e-mail (info@contradalegnarello.it) fino al raggiungimento di 70 partecipanti e comunque entro Martedì 19 Aprile 2022.
NOTA PER ADESIONE
Per consentire una regolare gestione delle prenotazioni non è possibile comunicare più partecipanti con lo stesso nominativo.
Per ogni partecipante inoltre è necessario comunicare esclusivamente cognome e nome (non sono ammessi soprannomi, diminutivi, etc).
RICORDIAMO CHE PER ACCEDERE IN MANIERO E’ NECESSARIO MOSTRARE IL SUPER GREEN PASS (GREN PASS RAFFORZATO) E CHE SARA’ MISURATA LA TEMPERATURA.
Informazioni relative agli eventi della Contrada in programma: Calendario Giallo-rosso… e non solo
Sito Contrada Legnarello: www.contradalegnarello.it