In data 24 settembre 2024, presso il maniero di Via Berchet 8, i contradaioli della Nobile Contrada San Magno si sono riuniti per la 58ᵃ assemblea generale ordinaria.
L’ordine del giorno prevedeva la nomina del Presidente e del Segretario, lettura e approvazione del verbale della seduta precedente, l’approvazione del bilancio e delle relazioni finanziaria e morale relative all’anno appena trascorso.
La serata è iniziata con un momento di raccoglimento in ricordo dei contradaioli che ci hanno lasciato in questo anno paliesco, persone che lasceranno per sempre un segno nella storia di contrada. Molti i contradaioli presenti e, soprattutto, attenti alle parole pronunciate dal gran priore, Marco Barlocco, che durante la lettura della relazione morale si è dichiarato contento e fiero del lavoro svolto dai contradaioli in questo anno paliesco, certo che la dedizione non diminuirà per l’anno a venire. La serata si è conclusa con approvazione per acclamazione alla richiesta all’assemblea per l’iscrizione della Contrada al Palio per l’anno 2025.
La Reggenza della Nobile Contrada San Magno è dunque integralmente confermata per l’anno a venire:
- Gran Priore Marco Barlocco al suo secondo anno di reggenza
- Capitano Alessandro Zanovello al suo quarto anno di reggenza
- Castellana Sofia Di Simplicio al suo secondo anno di reggenza
- Gran Dama Anna Lattuada al suo terzo anno di reggenza
- Scudiero Riccardo Vizzolini al suo secondo anno di reggenza
- Gonfaloniere Simone Iberto al suo secondo anno
Conferme che per la Contrada non si fermano alla reggenza, il Capitano Alessandro Zanovello conferma ufficialmente, dopo aver comunicato la sua scelta al Consiglio, Dino Pes come fantino per il Palio dell’anno a venire e Nicolò Farnetani per il Memorial Favari.
Questo il commento del Capitano: “Dopo l’ottima prova del Palio dello scorso anno era naturale per me proseguire il rapporto con Dino che in questi due anni si è rafforzato ed è diventato una vera e propria comunione d’intenti. Credo che Dino sia riuscito a far apprezzare non solo il professionista ma soprattutto la persona sia nei momenti belli che in quelli più difficili vissuti insieme alla Contrada. Viene da un’estate poi in cui con tanta determinazione si è guadagnato una vittoria storica sul tufo senese e sono convinto che questo aumenterà ancora la sua determinazione e la convinzione che noi abbiamo che lui possa raggiungere qualsiasi risultato. Sono felice anche di proseguire il rapporto con Nicolò e la scuderia Farnetani, pienamente convinto che vedremo ancora sia un cavallo di scuderia che un Farnetani giungere primi al bandierino con la giubba di San Magno.”