Bimbi in Contrada, per trascorrere una notte da favola, aspettando la Befana

Dormire in un Maniero, un’esperienza unica quella che la Contrada San Bernardino ha offerto a 25 piccoli che hanno deciso di trascorrere la notte dell’Epifania 2018 al Maniero di Via Somalia.

Qui, tra mura ricche di storia, fascino e in un’atmosfera familiare, Venerdì 5 Gennaio tanti piccoli bimbi si sono ritrovati per passare una serata all’insegna del divertimento e dello stare insieme, vivendo una notte indimenticabile.

Accompagnati dai loro genitori i piccoli sono stati accolti dalla Castellana Silvia, dalla past Castellana Sara e dalle ragazze che, con il gioco della Tombola e preparando le brioches per la colazione, li hanno intrattenuti fino all’ora della nanna.

La Sala d’Armi del Maniero è stata poi trasformata in un accogliente dormitorio dove i piccoli ospiti accucciati in comodi sacchi a pelo hanno atteso il mattino.

Sabato 6 Gennaio, al risveglio, con scopa, scialle e un sacco pieno di dolci, ha fatto il suo ingresso una “simpatica vecchina”. Dopo questo speciale buongiorno, i bimbi hanno gustato le brioches da loro preparate.

La mattinata è proseguita con una simpatica caccia al tesoro e si è poi conclusa, come da tradizione, con la Befana che ha distribuito le immancabili “ calze”.

Un’esperienza bellissima, questo il commento dei bimbi e degli entusiasti genitori, che si sono complimentati con le bravissime organizzatrici, …e c’è già un arrivederci al prossimo anno!