Cena benefica “We will care”

“Pazienti a Bordo” con la Contrada San Bernardino e Lions Club Parabiago Host per l’Associazione We Will Care Onlus
Si è svolta Sabato 1 Febbraio, nell’elegante sala d’Armi del Maniero Biancorosso, la cena benefica in sostegno dell’Associazione We Will Care Onlus.
Un’importante serata di solidarietà al Maniero di San Bernardino, con l’organizzazione sinergica della Contrada e del Lions Club Parabiago Host, grazie all’iniziativa e all’impegno della Commissione Cultura e della socia e contradaiola Germana Vignati.
Numerosi i Contradaioli, i soci Lions e gli ospiti presenti per testimoniare la loro vicinanza alla Onlus We Will Care, presente con una significativa delegazione.
Dopo i saluti di benvenuto del Capitano di Contrada Ermenegildo Lilli, ha preso quindi la parola Ileana Scabari che ha presentato la Dottoressa Giudice, medico psicologo e psicoterapeuta presso l’istituto Europeo di Oncologia.
L’ Associazione We Will Care ONLUS, si occupa di offrire supporto psicologico e interventi di recupero emotivo alle persone che sono, o sono state, malate di tumore, ai loro famigliari e alle varie figure di caregiver che le circondano.
Il progetto “Pazienti a Bordo” realizzato grazie a una collaborazione con l’Università Statale di Milano, l’Istituto Europeo di Oncologia, We Will Care Onlus e il Centro Velico Caprera, coniuga un percorso di psicoterapia con l’impatto emotivo dell’esperienza velica per lavorare sulla ricostruzione emotiva dell’individuo.
Ancora una volta l’ottima riuscita della serata è stata confermata dall’eccellente prestazione dei cucinieri NBS, per un perfetto “gioco di squadra”; il cui messaggio è stato colto e condiviso dai presenti e che ha consentito di realizzare lo scopo della serata che era quello di fornire un significativo sostegno economico al progetto.