Cena della castellana a San Bernardino

La magia dell’inverno ha accolto e festeggiato la Castellana Silvia
Si è tenuta nella serata di Sabato 26 Gennaio, nell’elegante cornice del Maniero Biancorosso, la cena in onore della Castellana Silvia. Tantissimi i presenti che, stretti in un abbraccio, hanno reso omaggio alla propria Castellana. Presente alla cena anche la Gran Dama di Grazia Magistrale Patria Marra e il Rappresentante della Commissione Costumi Permanente Dottor Alessio Francesco Palmieri Marinoni.
Charme e raffinatezza uniti ad un’atmosfera invernale e fiabesca, hanno accompagnato gli ospiti lungo la trama che ha condotto una serata da favola organizzata con gran classe e cura dai ragazzi di Contrada.
L’abbraccio del Capitano Doriano Sciocco ha accolto la festeggiata che, arrivata su di un bel Maggiolone bianco, ha fatto il suo ingresso in Maniero.
A fare gli onori di casa, il Gran Priore Alessandro Moroni che con garbo ed estrema sincerità ha mostrato i suoi convenevoli e tutto il suo affetto alla Castellana Silvia, al suo secondo anno di Reggenza. Ad unirsi a questo messaggio anche il Capitano Doriano Sciocco che ha voluto riconoscere in lei doti e valori di umana tenerezza.
Durante la cena non sono poi mancati omaggi e doni, uniti a ricordi, pensieri ed emozioni letti per lei dalle ragazze di Contrada. Prima di concludere il convivio, Silvia ha voluto ringraziare gli ospiti presenti a questa bella serata e donare un piccolo omaggio alle Castellane che negli anni hanno ricoperto questo ruolo per la Contrada di San Bernardino.
Una serata di festa e familiarità, unita alla squisitezza dei sapori e profumi inseriti nel menù elaborato dal gruppo cucina, conclusasi con un pensiero doveroso e giusto, richiesto dal Gran Priore, per rendere omaggio all’ex Sindaco e da sempre vicino alla Contrada Biancorossa, Dott. Lorenzo Vitali, per la sua prematura scomparsa.