Fiorentina e Super Up per un Super Week End Biancorosso

Energia, gioia, carica, unite ad emozione e tradizione, tutto questo è stato il weekend biancorosso che ha visto la Contrada San Bernardino accogliere più di 200 contradaioli al San Bernardino Palace nella serata di Sabato 18 Maggio per gustare una superlativa bistecca alla Fiorentina cucinata a regola d’arte e divertirsi con la musica travolgente dei Super Up.

Sua maestà la Fiorentina, troneggiava nei piatti dei molti avventori che non si sono voluti lasciar scappare l’occasione di poter assaggiare 900 gr di carne, cucinata come vuole la tradizione.

Dopo cena, il Capitano ha dato il via al concerto della band “Super Up”. Una cover band giovane e dinamica capace di trascinare, far divertire e ballare, riuscendo a coinvolgere i presenti di ogni età fino allo scoccare della mezzanotte in un clima festoso ed euforico.
Tanti i complimenti ricevuti, anche da parte dei componenti del gruppo per la bella atmosfera che sa regalare il San Bernardino Palace. Un grande “Wow” ha concluso questa serata di pura gioia e divertimento.
Nel pomeriggio di Domenica 19 Maggio, durante i tradizionali “Battesimi di Contrada”, i piccoli nati nell’anno 2018, hanno ricevuto in dono da Capitano e Castellana, nelle vesti di padrino e madrina, una pergamena ed una medaglietta in argento raffigurante i simboli di Contrada, muovendo così i loro primi passi nella famiglia della Contrada Biancorossa.

I Battesimi di Contrada sono una tappa importante nella vita di ogni contradaiolo e, come ha voluto sottolineare il Gran Priore nel suo messaggio di benvenuto, un modo per avvicinare i piccoli alla Contrada e trasmettere loro i fondamentali valori culturali.
Un pomeriggio interamente dedicato alle famiglie e soprattutto ai piccoli protagonisti che si è concluso con un ricco buffet allestito con la preziosa collaborazione delle dame di Contrada.