Grande successo alla Festa del Cavallo

27a Festa del Cavallo: il Far West conquista Legnano

Una giornata dal sapore western, una domenica all’insegna del divertimento per adulti e bambini, un evento pienamente riuscito: la Festa del Cavallo, ormai alla sua 27° edizione, è stata come da tradizione un grande successo. Un anno di preparativi per riuscire al meglio in questa giornata che rappresenta un fiore all’occhiello per la Contrada San Magno e il risultato è stato all’altezza delle aspettative.

Grande novità di quest’anno: la nuova location. L’Isola del Castello ha ospitato le numerose attività e postazioni previste per la giornata.

 

Nonostante il solleone di domenica, migliaia di persone hanno preso parte all’evento, chi solo per una passeggiata tra le bancarelle del mercatino e i giochi, e chi per assaporare le golosità country preparate dalle griglie sempre accese.

Si respirava l’atmosfera del selvaggio west nel villaggio dei Rancheros, i cowboy di Country Events si esibivano nelle evoluzioni di line dance, e Mircea intratteneva il pubblico con uno straordinario spettacolo equestre. I più piccoli potevano fare un giro in groppa ai pony del Ranch BrunEva, saltare sui gonfiabili, o divertirsi con i tanti giochi disponibili. E non dimentichiamoci del toro meccanico e l’originale giro in carrozza organizzato dall’azienda agricola Fiore team Ciapparella per i sentieri del Parco Castello che ha lasciato tutti estasiati!

Moltissimo intrattenimento dunque, completato dalla postazione griglia e bar attiva “all day long”, per soddisfare i palati di tutti con gustosissime costine, salamelle, hamburger e tanto altro!

Una festa davvero in grande, che ha divertito ed entusiasmato tutti, ma che soprattutto ha centrato l’obiettivo previsto: riunire grandi e piccini, curiosi e appassionati, in un’esperienza unica e straordinaria a contatto con i cavalli. A questo scopo, sono stati preziosissimi il sostegno degli sponsor e la collaborazione dei partner tecnici, tra cui gli Horse Angels e il Portale del Cavallo.

Un ringraziamento particolare è rivolto a tutti i contradaioli che hanno dedicato impegno, sacrificio e passione per la realizzazione dell’evento e che offrono tempo ed energie per un comune obiettivo: far brillare sempre i colori rossobiancorossi.

La Festa del Cavallo torna tra un anno, arrivederci alla prossima edizione!