La cena degli Scudieri biancorossi conferma la sua tradizione di successo

Ancora un grande risultato per la Contrada San Bernardino, con la consueta cena di fine gennaio,dedicata a chi negli anni ha ricoperto il ruolo di Scudiero. Sabato 27 Gennaio, 200 contradaioli si sono riuniti in Maniero per festeggiare gli Scudieri del presente e del passato.

Ad aprire la serata il Capitano Doriano Sciocco che in un breve discorso di saluto, ha voluto sottolineare come tutti gli Scudieri si siano distinti nella preparazione di questa cena, facendo un sano lavoro di squadra.

Lo Scudiero da sempre, nel Medioevo come ai tempi nostri, e’ definito il “braccio destro” del Capitano ed anche oggi nella vita di Contrada ricopre un ruolo di rilievo. Con questa cena si è sancito così l’inizio del cammino, di Davide “Dok” Gorletti, chiamato a continuare la tradizione.

 

Calore, emozione, appartenenza, cori goliardici e l’immancabile stinco annaffiato da buona birra hanno accompagnato i numerosi commensali intervenuti fino al momento della “passerella” di chi negli anni ha ricoperto il ruolo. Omaggiati e ringraziati da Davide che, dopo aver ricevuto il pugnale, simbolo della sua carica da Mario Barlocco, precedente Scudiero, non ha mancato di ringraziare tutti i ragazzi che si sono spesi per la riuscita di questo evento, le donne biancorosse e a gradita sorpresa anche un grazie speciale alla sua nonna.

Una serata insomma, d’inizio d’anno Paliesco per lo Scudiero e di divertimento per tutti! Con il tema Bavarese che sempre piace.

Il programma di attivita’della Contrada San Bernardino proseguira’ giovedì 08 febbraio, con un gradito ritorno dei “Giovedì Letterari” in Maniero, come da comunicato specifico.