La fiera d’autunno 2017: Calore, Colore e Calorie

 Grandissima partecipazione per la Fiera d’Autunno organizzata dalla Contrada San Magno domenica 8 Ottobre nel Parco Falcone Borsellino. A prova che le Contrade sono l’anima del Palio di Legnano e di tutta la Città.

Le Contrade si preoccupano solo del Palio. Le Contrade sono per pochi. Le Contrade sono un ambiente chiuso. Ecco la Fiera d’Autunno organizzata dalla Contrada San Magno ha contribuito a sconfessare questi cliché tipici dei discorsi sul Palio di chi lo critica a priori.

L’evento, per la prima volta nella splendida e centralissima cornice del Parco Falcone Borsellino, ha saputo svelare il valore del Palio di Legnano e il magico mondo di Contrada a tutti: bambini e giovani, famiglie e anziani.

Una realtà fatta di lavoro volontario, idee e collaborazione, passione. E soprattutto, tornando alla giornata di domenica, divertimento e coinvolgimento totali: per gli attori della macchina organizzativa e per i moltissimi partecipanti provenienti da tutta la Regione.

Giochi e musica, bancarelle, bar e punto ristoro con il piacere di gustare alcuni piatti tipici della nostra tradizione. E poi due ore di esibizione con i Modena Park (tributo a Vasco Rossi di grande esperienza e seguito). Mettiamoci anche una splendida giornata di sole, tanto bella da pensare d’aver sbagliato stagione, e una cucina attiva non-stop da pranzo fino a sera.

L’evento è stato anche occasione per rinnovare alcuni rapporti con realtà locali e per ridare linfa alla giusta collaborazione che ci deve essere tra le Contrade. A tutti i protagonisti della giornata, il nostro ringraziamento più sincero.

Niente di particolare, tutto speciale.

Con la Fiera d’Autunno 2017 si riapre il calendario degli eventi ufficiali di questo nuovo anno paliesco per San Magno. Un’annata densa di appuntamenti, a partire dai festeggiamenti del Santo Patrono della Città (e di Contrada) che si terranno il 5 Novembre 2017.

Legnano è una Città viva, il Palio un segno della sua unicità. San Magno è una famiglia aperta, vi aspettiamo!