Premiazione 11^ edizione Sanmagnando

Ieri sera 17 novembre si è chiusa l’undicesima edizione del concorso culinario Sanmagnando 2017-2018, che ha visto trionfare la prima squadra in gara grazie a un delizioso menù in perfetto stile astigiano. Ospite della serata, tra gli altri, è stato un ragazzo dell’istituto alberghiero Falcone di Gallarate che in passato ha beneficiato della borsa di studio erogata dalla Contrada in occasione della Giornata dello Studente promossa dalla Famiglia Legnanese, che ha raccontato delle sue esperienze formative nelle cucine di mezzo mondo.

Un tocco di novità ha caratterizzato la premiazione: oltre alla borsa di studio destinata al cuoco e al tradizionale piatto realizzato per l’occasione da un artigiano Legnanese e dato in premio alla squadra vincente, quest’anno la famiglia Perone ha voluto donare a tutta la Contrada un proiettore con telo, dotando così il maniero, fresco di ristrutturazione, di un utile strumento di condivisione.

Archiviato il percorso tra i palii d’Italia alla scoperta di succulenti specialità gastronomiche del nostro bel paese, la prossima edizione propone una sfida nuova. Sfruttando la capienza della nuova cucina, due squadre alla volta si sfideranno a colpi di ricette e gustosità, che verranno giudicate dalla severa giuria rossobiancorossa. Tutti ai fornelli!

Una piacevole serata trascorsa in compagnia in onore di un amico scomparso che, come sempre, tutta la Contrada ricorda con affetto.

Via alle iscrizioni!! É possibile iscriversi in Maniero il lunedì e il giovedì, dalle 21 alle 23, oppure mandando una mail a info@sanmagno.it.
Cari lettori, siete tutti invitati a partecipare – amanti della cucina e non!!!