Presentazione del Numero Unico

Venerdì 13 gennaio presso Palazzo Leone da Perego si è svolta la serata di Presentazione del Numero Unico, volume realizzato per celebrare la Dodicesima Vittoria della Nobile Contrada San Magno

In apertura di serata il Gran Priore Giuseppe Scarpa ha ringraziato le autorità e le reggenze delle altre contrade presenti per poi passare la parola al Capitano vincente Alessandro Zanovello che ha presentato “Sublime”, un’opera che raccoglie scatti inediti e voci della corsa svolta il 29 maggio 2022.

Un volume stampato in 212 copie e diviso in 12 capitoli, ognuno dei quali racchiude parole, emozioni, sensazioni che i contradaioli rossobiancorossi hanno associato al percorso verso questa grande impresa: Voce, Orgoglio, Legami, Sogno, Stella, Attesa, Coraggio, Onore, Giubba, Imprendibili, Silenzio e Dodici. Ad impreziosire ulteriormente la pubblicazione ogni volume contiene una copia numerata di un’illustrazione realizzata da Claudia Nerozzi, artista senese, raffigurante Bighino e Star al traguardo.

Una serata ricca di ricordi ed emozioni che rimarranno indelebili nei cuori dei contradaioli. Presente anche Valter Pusceddu, fantino vincente della Nobile Contrada San Magno per il Palio 2022 e protagonista assoluto della vittoria.
La serata è proseguita a cena al Maniero della Nobile, dove sono stati presentati 12 volumi speciali a tiratura unica, realizzati da diversi artisti e confezionati in box di pregio che sono stati messi all’asta durante la cena.

La Reggenza ci ha tenuto a ringraziare tutti i contradaioli che hanno contribuito alla stesura di un volume davvero Unico.
“Esplorate e assaporate ogni centimetro di questo Unico libro, gustatevelo perché possano essere delle finestre sull’infinito. Dodici emozioni su carta come gemme incastonate”.
“Sublime”. Come la corsa del 29 maggio 2022, una data che rimarrà indelebile e viva nel cuore e negli occhi di tutti. La Dodicesima.