Tutti i cittadini sanno quanto è importante custodire i tesori della propria Città.
A Legnano, infatti, alla Nobile Contrada San Magno, si è voluto dare un supporto concreto all’iniziativa “un mattone per Sant’Ambrogio”. Promossa da monsignor Angelo Cairati, prevosto di Legnano e parroco di San Magno, è una campagna di raccolta fondi per il restauro dell’antica chiesa di Sant’Ambrogio, tempio risalente al 1389, che non ha lasciato indifferente la reggenza della contrada del centro.
Difatti domenica 1° dicembre, la Nobile, ha promosso l’evento “risotto solidale” ospitando, nel maniero di Via Berchet, tutti coloro che, in cambio di un buon pranzo, a base di affettati, risotto alla zucca e crostate, preparato dai contradaioli e chef stellati rossobiancorossi, avessero voluto dare un’offerta poi interamente devoluta alla causa. L’evento ha riscosso il successo sperato, permettendo alla contrada di dare un aiuto concreto alla raccolta fondi.
Presenti al pranzo, oltre a monsignor Angelo Cairati, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, il vicepresidente della Fondazione Palio Luca Roveda e i Capitani non reggenti di Sant’Ambrogio e consiglieri della Fondazione Palio, Massimiliano Roveda e Alberto Romanò. Al termine del riuscito evento monsignor Angelo Cairati ha ringraziato vivamente la Contrada San Magno e i suoi contradaioli per questa splendida iniziativa a supporto della raccolta fondi.