San Bernardino in festa con la castellana Silvia

Una serata di grande festa quella di Sabato 21 Aprile per la Contrada San Bernardino, che ha reso omaggio alla sua Castellana Silvia in una Sala d’Armi allestita con gusto e decorata con una piacevole moltitudine di piante verdi.

Un folto numero di Contradaioli si è radunato al Maniero Biancorosso ad attendere la protagonista di questa serata che è arrivata con uno spider d’epoca accompagnata dal Gonfaloniere Riccardo e accolta con un omaggio floreale dal Capitano Doriano e dal Gran Priore Felice, tra gli scroscianti applausi dei presenti.

A presentarla agli intervenuti il Capitano che ha confermato il suo orgoglio nell’averla al suo fianco. Una grande emozione per Silvia che nel suo breve e sentito discorso ha voluto dire un semplice “grazie” a tutte le donne e gli uomini di Contrada che l’accompagnano nel suo cammino.

Durante una elegante cena servita in grande stile nella Sala d’Armi del Maniero, non sono poi mancati i momenti di emozione quando le ragazze le hanno fatto ripercorrere il suo vissuto di Contrada ricordando le tappe più significative del suo percorso.

Presenti molte delle Castellane che l’hanno preceduta nella carica, che Silvia ha voluto ringraziare una per una con un grazioso dono.

La serata si e’ svolta in un clima di crescente entusiasmo e passione con canti e cori che hanno coinvolto  tutti i presenti fino a tardi.