San Magno – Celebrazioni Santo Patrono

Novembre per Legnano e, soprattutto, per la Nobile Contrada San Magno significa celebrazioni del Santo Patrono.

Nel quadro delle manifestazioni che rinnovano il secolare omaggio che la Contrada rivolge al Vescovo San Magno, mercoledì 1 novembre e domenica 5 novembre, ci sarà, come da tradizione, il Mercato del Vescovo con la mostra-mercato di prodotti tipici e di artigianato selezionato e la postazione gastronomica rossobiancorossa.

Domenica 5 novembre, dopo la consueta visita in mattinata alle case di riposo della città da parte della reggenza, l’appuntamento è alle 18 in Basilica per la solenne celebrazione liturgica che comprende la cerimonia d’investitura della reggenza e la consegna del 47° Premio San Magno. Il Premio San Magno, istituito nel 1977 al fine di esaltare l’operato e il lavoro, a volte nascosto, di benemeriti cittadini legnanesi, viene conferito annualmente a persone meritevoli per opere morali, culturali, scientifiche, sportive e/o umanitarie nella Festa del Santo Patrono come da apposita delibera del Gran Concilio.

A seguire, al MondoDomani Sporting Club, saranno nominati i nuovi priori, dame, cavalieri, damigelle e paggi e verrà presentato il calendario 2024, per poi concludere la festosa giornata con la tradizionale cena.