Spesa Solidale

Supportiamo insieme chi non ha mai smesso di aiutare.

In questi mesi di difficoltà per tutti, che ci vedono affrontare un’emergenza sanitaria senza precedenti, la Contrada Sant’Ambrogio vuole dare il suo contributo per quanto possibile alle associazioni che stanno cercando di aiutare i più bisognosi, per contribuire nel concreto a sostenere le iniziative in atto.

Per questa occasione la Contrada, ma soprattutto i nostri contradaioli che ci supportano da sempre sia nelle iniziative paliesche che in quelle solidali, ha deciso di raccogliere generi di prima necessità.

Nella prima giornata di raccolta alimentare sono stati raccolti circa 60kg di prodotti, che sono poi stati consegnati alla mensa della Parrocchia Cardinal Ferrari, dove il Parroco Don Osvaldo a nome di tutta la comunità ha ringraziato calorosamente.

Per questa settimana tutto quanto raccolto verrà consegnato al punto raccolta della Parrocchia di San Paolo.
A ritmi settimanali si intensificherà questa rete solidale tra le diverse parrocchie o punti di raccolta.
Questa decisione è stata presa in considerazione al numero di persone che questa pandemia ha costretto a non poter lavorare mettendo in evidenza le criticità economiche di molti.
Questo impegno vuole assumere un carattere non tanto economico ma principalmente morale e di vicinanza ai nostri concittadini.
L’augurio di tutti noi è che questa situazione possa essere superata al più presto e di ritrovarvi ad una delle nostre prossime iniziative sul territorio con un nuovo spirito e stato d’animo.
Ringraziamo con tutto il cuore gli amici e soci che hanno aderito all’iniziativa in questo momento molto delicato.

Chiunque volesse unirsi a questa iniziativa può rivolgersi ai numeri presenti nella locandina pubblicata.