Successo alla presentazione de “Il nostro momento imperfetto” di Federica Bosco

Successo alla presentazione de “Il nostro momento imperfetto” di Federica Bosco

Riprendono con l’autrice Federica Bosco i Giovedì Letterari della Contrada San Bernardino, condotti come sempre dall’ottima Amanda Colombo della Galleria del Libro.

Una Sala d’Armi del Maniero di Via Somalia gremita è quella che ha visto la presentazione del libro “Il nostro momento imperfetto” dell’autrice Federica Bosco con la conduzione di Amanda Colombo.

Inizia un nuovo ciclo per gli appuntamenti culturali della Contrada San Bernardino che, come introdotto dalla Professoressa Carla Marinoni: “quest’anno il giorno della cultura sarà il Giovedì e gli appuntamenti letterari seguiranno il filo del cuore”.

E così Giovedì 11 Ottobre, Federica Bosco ci parla del suo diciannovesimo romanzo “Il nostro momento imperfetto” edito Garzanti.

“E’ un libro sentimentale che racconta di come la vita accade”, poche ma semplici parole che ci inquadrano in una serata che non lascerà spazio all’immaginazione ma saprà parlare di vita vera e vissuta grazie ai due protagonisti Alessandra e Nicola, due persone non più giovanissime ma realmente esistite che Federica in questo volume ha voluto romanzare.

Un romanzo ambientato ai nostri giorni e quindi ai tempi dei Social, che la stessa autrice definisce una: “banca dati immediata”, fanno sì che, quando ti accade qualcosa più grande di te, i sentimenti della paura e dell’inadeguatezza prendano il sopravvento.

E se da una parte abbiamo scoperto di essere stati traditi, dall’altra però dobbiamo guardarci allo specchio e imparare ad affrontare il dolore pur rimanendo tranquilli diventando magari noi stessi il sostegno per i nostri familiari perché il mondo purtroppo non è accondiscendente del tuo dolore.

Ed è proprio in questa calma apparente che Alessandra incontra Lorenzo, con tutte le sue difficoltà ma un grande sognatore.

Nasce così il titolo che dà vita al romanzo: “Il nostro momento imperfetto”, perché spiega l’autrice: ”la protagonista proprio in quel momento si accorge che se avesse conosciuto Lorenzo anni prima forse adesso non dovrebbe fare i conti con un passato di spettri, purtroppo però il destino si diverte a mescolare le carte. Il cuore però, anche se a quell’età fa fatica a ricomporre i pezzi, sa capire quando anche un momento è perfetto nella sua imperfezione”. conclude Federica.

Un buon inizio d’anno che regala speranza.