Cena di Natale 2017 Contrada S. Erasmo

Si è tenuta sabato 16 dicembre presso il ristorante Le Robinie di Solbiate Olona la cena di Natale della Contrada Sant’Erasmo con il tradizionale scambio degli auguri per le festività Natalizie.

130 Contradaioli hanno partecipato con entusiasmo alla nutrita cena di contenuti non soltanto culinari ma anche volta al prossimo. Graditissimo ospite della serata il nostro nuovo fantino Dino Pes che ha assaporato il clima biancoazzurro.

Durante la serata oltre agli auguri ai commensali da parte della Reggenza con a capo G.P. Giancarlo Alberti, Capitano Francesco Rimoldi, Castellana Anna Visentin, e la Gran Dama Marinella Zagato, si è anche pensato alla beneficenza, con le tradizionali candele rosse come gesto simbolico in favore dell’AIDO, rappresentata dalla nostra Contradaiola nonché Presidente della associazione, Maria Grazia Boeri.

Inoltre è stato presentato il tradizionale calendario benefico di Contrada, che quest’anno sarà a favore dell’associazione SALUTE DONNA ONLUS dal titolo: “LEGGERO 2018”. Un calendario che vuole valorizzare, a modo nostro, il patrimonio unico e ineguagliabile dei nostri vestiti della sfilata, vanto e orgoglio della nostra rievocazione storica.

Ciliegina sulla torta, in tutti i sensi, perché abbiamo festeggiato anche il compleanno del nostro grande Capitano vincente e G.P. Germano Merlo.

La Reggenza e tutti i Contradaioli fanno i più calorosi e sereni auguri di Buone Feste a tutto il popolo biancoazzurro.