Cena valtellinese per il Nepal

Questa volta il corvo si è davvero superato arrivando a volare a quote mai raggiunte prima… quelle degli oltre 8000 metri delle vette più alte dell’Himalaya.

Infatti sabato 25 gennaio, nel salone principale del maniero di via Canazza, la Contrada Sant’Erasmo ha avuto il piacere e l’onore di ospitare i responsabili ed un nutrito gruppo di volontari appartenenti all’Associazione Insegnanti per il Nepal, Associazione Roby Piantoni ONLUS.
Un’associazione nata dall’amore dell’alpinista italiano Roby Piantoni per questa remota regione del mondo e per i suoi abitanti, in particolare per i bambini nepalesi. Infatti questi volontari portano avanti il bellissimo progetto di scolarizzazione e aiuto medico promosso da Roby anni fa e rivolto proprio alle popolazioni nepalesi più in difficoltà.

Nel corso della serata, caratterizzata da una spettacolare cena valtellinese che ha deliziato i 200 contradaioli presenti, sono stati proiettati alcuni video girati proprio durante le spedizioni in Nepal, che mostravano la consegna del materiale scolastico assieme a foulard e bandiere della contrada Sant’Erasmo.

“Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano cammina insieme”.
Questa la frase riportata sulla targa consegnata dalla reggenza alla sorella di Roby e all’associazione, in ricordo di una serata che ha emozionato davvero tutti in maniero.