Il Gioco del Palio #2: La Flora vs San Magno

Dopo il successo della prima puntata del Gioco del Palio, il quiz game targato Sempione News in vista del Palio di Legnano 2019, torna il secondo quarto di finale, sfida tra San Magno e La Flora.

Cos’è il Gioco del Palio?
Sempione News presenta la sua novità di Maggio legata alla manifestazione Palio di Legnano: il Gioco del Palio, una competizione tra i ragazzi di Contrada che hanno subito aderito con entusiasmo.

Come funziona?
Ad ospitare le riprese di questo gioco a quiz a squadre – due giovani per ognuna, e uno che può anche essere più “anziano” – che si sfidano su una serie di temi: prima di tutto inerenti la propria Contrada (ieri e oggi) con risposta improntata al Vero o Falso?, poi il Palio, la Battaglia, il Collegio dei Capitani con domande “aperte” (la risposta giusta va trovata in una rosa di quattro), infine, non avendo sottomano un ippodromo, un più modesto, ma ugualmente combattuto, calcetto o calcio balilla che dir si voglia, alle cui manopole si misureranno le stesse coppie, lo spazio CowoSpace – lo spazio eventi di LegnanoCoworking, a cui rivolgiamo i nostri ringraziamenti a Lorena e a tutto il suo staff.

Chi c’è dietro?
Ma torniamo alla gara. Ad estrarre le Contrade sfidanti, il Gran Maestro Alberto Oldrini e con Gigi Marinoni che ha pensato le domande, Luca Pinto in qualità di presentatore, con la consueta verve, Federico Mari si è occupato della regia in senso lato (praticamente di tutto!), mentre Pavel Palao della regia in senso stretto e tutti i ragazzi della Redazione “video maker per passione”, tutto è pronto!

Buona fortuna e che vinca la contrada migliore!