Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di filatelia!
Domenica 25 maggio, Poste Italiane parteciperà alle celebrazioni del Palio di Legnano con due speciali annulli filatelici: uno a cura del Gruppo Filatelico Famiglia Legnanese e l’altro realizzato in collaborazione con la Fondazione Palio di Legnano.
Sarà possibile incontrare Poste Italiane presso la sede della Famiglia Legnanese, dalle 9.30 alle 13.30, dove verranno presentate le tre cartoline speciali dell’edizione 2025 dedicate al Palio. Nella stessa giornata, dalle 9.30 alle 15.30, a Palazzo Malinverni sarà disponibile la cartolina celebrativa dell’emissione del francobollo ufficiale del Palio di Legnano 2025.
Presso la postazione di Poste Italiane si potranno acquistare le più recenti emissioni di carte valori, inclusa quella del 21 maggio dedicata alla serie tematica “Le Eccellenze del Patrimonio culturale italiano”, che omaggia manifestazioni storiche come il Palio di Legnano, quello di Siena, di Asti, dei Normanni di Piazza Armerina, del Golfo della Spezia, la Giostra del Saracino di Arezzo e la Giostra della Quintana di Foligno e di Ascoli Piceno. Saranno inoltre disponibili i tradizionali prodotti filatelici realizzati per l’occasione, come folder, cartoline, tessere e bollettini illustrativi.
I timbri figurati creati da Poste Italiane per il 2025, ispirati alla storica gara tra contrade, potranno essere richiesti solo durante la giornata del 25 maggio. Successivamente saranno conservati per sessanta giorni presso lo sportello filatelico di Legnano, in via Palestro 30, prima di essere trasferiti al Museo Storico della Comunicazione di Roma, dove entreranno a far parte della collezione storico-postale nazionale.