Monta Palio 2020 Contrada Sant’Erasmo

Nel corso dell’Assemblea Ordinaria tenutasi mercoledì 4 settembre, il Capitano neo eletto della Contrada Sant’Erasmo, Matteo Garegnani, ha annunciato che sarà Andrea Mari, detto Brio, ad indossare il giubbetto biancazzurro al prossimo palio.

Il Capitano ha voluto, prima di ogni cosa, ringraziare Dino Pes, fantino di Sant’Erasmo negli anni 2018 e 2019, per l’impegno, la serietà e la professionalità dimostrata. “Dino è una persona di gran cuore e rimarrà sempre un amico di Sant’Erasmo. Il mio ringraziamento sincero va a lui ed alla sua famiglia oltre che i miei complimenti per la recente stupenda vittoria al Palio di Asti”.

L’annuncio dell’arrivo di Brio al Corvo è stato accolto con grandissimo entusiasmo da tutti i contradaioli, già in gran fermento e al lavoro per l’organizzazione di un’ annata piena di eventi e novità. Per Andrea Mari si tratta di un ritorno alle origini: ha infatti esordito a Legnano indossando proprio la giubba di Sant’Erasmo per la Provaccia del 2001 e dopo 19 anni sarà lui a difendere i colori biancazzurri al palio del 2020.