Mostra incisioni degli studenti del Liceo Artistico “C. Dell’Acqua” a Palazzo Malinverni

Da mercoledì 5 dicembre si potrà visitare nell’atrio di Palazzo Malinverni una mostra di incisioni realizzate dagli studenti del Liceo Artistico “C.Dell’Acqua” nell’ambito di un progetto di collaborazione con l’Associazione Oratorio delle Castellane.

Il progetto ha come tema le corone del Palio ed è stato sviluppato in concomitanza con la realizzazione del libro “Corone, l’oreficeria del Palio di Legnano: dall’invenzione alla ricostruzione storica”, presentato nella serata del 4 dicembre al Teatro Tirinnanzi.

Le stampe realizzate dagli studenti del “Dell’Acqua” sono state tutte riprese ad acquerello, rendendo così ogni incisione un pezzo unico.

“Gli studenti hanno lavorato individualmente fino alla presentazione delle idee e collaborato dalla fase di stampa alla realizzazione del prodotto finale. Utilizzare una tecnica antica come l’incisione, attraverso l’utilizzo del torchio calcografico mantiene ancora un sapore antico e misterioso, nonché di sorpresa, ogni volta che si esegue il giro di ruota del macchinario”.

Si allega depliant di presentazione della mostra.