Torna l’appuntamento tanto caro al Collegio dei Capitani e delle Contrade che apre ufficialmente i giorni di Palio a Legnano.
Nato 33 anni fa per dare spazio anche ai giovani fantini legnanesi, è ora diventato appuntamento atteso che permette ai giovani fantini emergenti di mettersi in mostra per magari guadagnarsi la monta al Palio.
Ora dedicato a Luigi Favari, grande figura del Palio legnanese, la Provaccia diventa anche l’occasione per portare al campo del Palio famiglie, giovani e dalla scorsa edizione, dare la possibilità alle associazioni sportive legnanesi di sfilare e presentarsi prima della gara.
Il programma della Provaccia prevede l’ingresso del Corpo Bandistico Legnanese, la sfilata delle Associazioni Sportive, la parata dei Musici del Palio, la sfilata delle Contrade e l’ingresso del Gran Maestro Alberto Oldrini che estrarrà le Contrade partecipanti alle Batterie Eliminatorie. Al termine delle due batterie si esibiranno gli Sbandieratori e Musici Città di Legnano a cui seguiranno gli Onori al Gran Maestro che anticiperanno la disputa della Finale.
I biglietti della Provaccia saranno disponibili a partire da venerdì 19 maggio nelle seguenti punti vendita:
- Forlani, corso Magenta 146
- Artemide, corso Magenta 30
- Galleria del Libro, via Venegoni
- Bar Grillo, via XXIX Maggio
- Bertola, via Rossini/Palermo
- Canavesi, piazza Montegrappa
- Cossu, via Pietro Micca
- Ferrazza, corsoSempione 61
- Ginetto, via Ciro Menotti
…o direttamente la sera del Memorial Favari presso le biglietterie del campo sportivo
I prezzi:
- Distinti intero 10 euro
- Ridotti 5 euro Tribuna coperta intero 15 euro
- Ridotti 5 euro
Ecco il manifesto ufficiale della trentatreesima edizione del Memorial Favari che venerdì 26 maggio si disputerà al campo sportivo di via Pisacane.