Studenti Francesi a Legnarello

Continua la collaborazione tra Palio e Istituto Antonio Bernocchi e in particolare, in questi giorni, anche con l’Europa.

Ospiti dell’istituto legnanese, per tutta questa settimana, alcune classi del Lycée Sacré Coeur Saint Brieuc (Francia); occasione per far conoscere il Palio e i suoi tesori ai cugini d’oltralpe. Gli studenti sono stati accolti nella Sala degli Stemmi a Palazzo Malinverni dove il Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade Alberto Oldrini e il Cavaliere del Carroccio Mino Colombo hanno dato il benvenuto ai ragazzi e omaggiato i docenti con i cataloghi della Commissione Permanente dei Costumi.

Gli studenti hanno avuto modo di visitare i luoghi simbolo della nostra città: il Palazzo Comunale, la Basilica di San Magno e il Palazzo Leone da Perego.

La giornata si è conclusa con una visita e una cena presso il maniero di Legnarello dove alunni e docenti hanno avuto l’opportunità di ammirare alcuni abiti e incontrare i ragazzi di Via Dante i quali, da bravi ciceroni, hanno raccontato la loro esperienza di Palio e di Contrada.