Cena della Vigilia del popolo Biancorosso

Più di 350 persone hanno affollato il San Bernardino Palace, Sabato 26 Maggio, stretti intorno ai propri colori e alla propria Reggenza in questa magica notte.

La cena della Vigilia della Contrada San Bernardino si è svolta in un clima di trepidante attesa. Fin dal primo pomeriggio i Contradaioli erano tutti al lavoro per allestire il San Bernardino Palace.

Alle ore 21 è iniziata la festa, animatissime tavolate, allestite dai contradaioli e dalle donne di Contrada, hanno accolto festanti con applausi, cori augurali e di incitamento la propria Reggenza e il proprio fantino Jonatan Bartoletti.

Un momento toccante è stata la videoproiezione di un audiovisivo dedicato a Leonardo Viti detto Canapino, in ricorrenza del 40esimo anniversario del suo esordio vittorioso a San Bernardino e la successiva consegna al figlio Lorenzo Viti della onorificenza di Priore alla memoria, consegna che è coincisa con la visita dei Magistrati del Palio.

I discorsi di rito da parte del Capitano e del Fantino hanno acceso l’entusiasmo dei contradaioli presenti e concluso la serata.