Festa del cavallo 2019- 29^edizione: uno strepitoso successo

Due giornate intense ma dal risultato epico per la Nobile.

Un impegno non indifferente per i contradaioli di San Magno, che con tanto entusiasmo e forza di volontà hanno organizzato la ventinovesima Festa del Cavallo, per il secondo anno svoltasi su due giorni. Nonostante la pioggia battente di sabato sera, l’Isola del Castello era stracolma: in tantissimi si sono scatenati al ritmo della musica dance degli anni ’80/’90, in un’atmosfera carica di divertimento che neanche l’acquazzone ha saputo spegnere.

Come da tradizione, la giornata di domenica ha registrato il boom di presenze. Parecchi i visitatori incuriositi dall’affascinante mondo dei cavalli, che hanno assistito a momenti di spettacolo e divertimento: le incantevoli esibizioni di Paolo Rebecchi e dei suoi collaboratori, il ritorno dei pony e dei cavalli del Ranch BrunEva, la Line Dance con i Chaltrones Original Country, e per i più romantici il Giro dell’Amore a bordo di una carrozza d’epoca. Novità assoluta di quest’anno: lo show dei cani della Superstar Agility Team, che ha coinvolto grandi e piccini.

Un plauso quindi a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, in particolare al bar e alla cucina di Contrada che hanno saputo gestire egregiamente l’enorme affluenza di questi due giorni.
I risultati migliori si ottengono solo con il massimo della passione, e a San Magno di passione ce n’è davvero in quantità!