Sant’Ambrogio inaugura il nuovo Maniero

 

Un primo maggio ricco di forti quello appena trascorso per la Contrada Sant’Ambrogio, che domenica ha aperto ufficialmente le porte del nuovo maniero.

Solo qualche numero più in là sulla stessa via, ma uno spazio completamente rinnovato che darà la possibilità alla Contrada di crescere ancora di più.

Siamo molto felici di quanto abbiamo raggiunto – commenta il Gran Priore Ermenegildo Pizzo – Un grazie va alla Contrada tutta per aver avuto il coraggio di compiere un passo così importante in un momento storico difficile e a tutti i contradaioli che hanno lavorato senza sosta per preparare al meglio la nostra nuova casa. Adesso non ci resta che viverla tutti insieme

 

L’edificio, sito al numero 3 di Via Madonna delle Grazie a pochi metri dal maniero precedente, è composto da due piani: il primo ospita il salone, il bar e la cucina, mentre il secondo è pronto ad accogliere la sala costumi, la sala consigliare e anche il museo.

C’è poco da dire e tanto da guardare, dopo anni di sacrifici siamo riusciti a realizzare un sogno. Avere un maniero più grande, più spazioso adatto ad una Contrada in costante crescita. All’interno di queste mura sono sicuro che cresceremo di mentalità e di passione, come Contrada e come Famiglia.”  Queste le parole del Capitano Mattia Landi a cui fa eco un’emozionata Castellana, Francesca Piazza “Oggi non è un punto d’arrivo, ma un punto di partenza. Qui sapremo crescere insieme e vivere tutto quello che ci aspetta a partire da questo stupendo mese di maggio.”

Il nuovo maniero dei Gialloverdi è pronto ad accogliere tutta la comunità e tutta la città a partire già dal prossimo weekend che sarà ricco di eventi.